.

Clean-Room

Purifichiamo l’aria

Le sedute Clean-Room sono progettate e realizzate per rispondere alle necessità di reparti produttivi o laboratori di ricerca protetti, quali camere bianche e aree asettiche, nei quali è prevista la minima presenza di particelle inquinanti. Throna propone una vasta scelta di sedute, con caratteristiche differenti, in grado di soddisfare le diverse tipologie operative, dagli ambienti in classe di utilizzo ISO 8, con limitate prescrizioni tecniche, alle classi di utilizzo inferiori (ISO 5), con caratteristiche tecniche molto più specifiche.

Le sedute Clean-Room sono proposte con rivestimento in poliuretano nero conduttivo, estremamente resistente, antislittamento, e imbottitura ad alta densità, oppure interamente in materiale pu-soft antistatico e conduttivo. Un gruppo particolare è costituito dalle sedute imbottite o in poliuretano Pu-Soft con caratteristiche non ESD, che presentano comunque una ridotta emissione di particelle contaminanti. Le sedute dispongono di due tipi diversi di basamento in pressofusione di alluminio lucidato, a seconda della classe di appartenenza.

Le ruote, quando presenti, sono provviste di un anello morbido in gomma che offre la massima scorrevolezza. Nei modelli più sofisticati le guarnizioni laterali di tenuta sigillano perfettamente l’interno dell’imbottitura e un filtro Hepa impedisce la diffusione di microparticelle quando l’imbottitura viene schiacciata. Il sistema di lubrificazione del gas no-oil lick, dotato di paraolio, evita la fuoriuscita di lubrificante sulla superficie del perno di sostegno. Tutto è stato attentamente progettato per rispondere agli standard previsti dalla normativa internazionale e raggiungere i livelli più alti di competitività nel settore.