Throna: al servizio del benessere di chi lavora.

Da più di trent’anni noi di THRONA produciamo sedute tecniche professionali, studiate in ogni dettaglio per offrire il massimo comfort alle persone che le usano per molte ore al giorno.

Abbiamo investito tempo e risorse nella ricerca e nello sviluppo delle soluzioni più efficaci e abbiamo creato una collezione di modelli che assicurano il benessere e favoriscono l’attività di chi lavora, assicurando una postura fisiologicamente corretta e riducendo gli inconvenienti della sedentarietà.

Possiamo contare su uno staff di collaboratori di comprovata competenza e abilità, oltre che su un’organizzazione aziendale di assoluta efficienza, che ci consentono di realizzare prodotti che si attestano sui più elevati livelli di qualità. Prestiamo attenzione alle specifiche necessità di ogni utilizzo creando anche prodotti con caratteristiche particolari e rispondiamo con grande flessibilità alle richieste di mercati in continua trasformazione. Inoltre siamo da sempre impegnati a fornire un ottimo servizio di assistenza durante e dopo la vendita, perché consideriamo la completa soddisfazione dei clienti il primo dei nostri valori istituzionali.

Oltre che in Italia distribuiamo in nostri prodotti in tutti i paesi europei, inclusi quelli dell’est, e in importanti situazioni extraeuropee. Promuoviamo ovunque la cultura del benessere sul posto di lavoro, perché sappiamo che la piena efficienza fisica favorisce un atteggiamento mentale positivo e contrasta lo stress, migliorando l’efficienza, la creatività, le prestazioni di chi vuole ottenere i migliori risultati dal proprio impegno professionale.

Più comfort e più salute dalla libertà di movimento.

THRONA considera l’ergonomia come il miglior rapporto tra le condizioni psicofisiche di chi lavora e le attività richieste dal suo lavoro. Ha studiato la postura che viene assunta in posizione seduta e le operazioni svolte in ufficio, considerando attentamente i loro effetti sulla struttura muscolo-scheletrica, sui livelli di tensione e di compressione dei sistemi fisiologici e sulle condizioni degli organi interni. Infatti la compressione prolungata dei tessuti può impedire una buona circolazione locale, quella delle fibre nervose produrre formicolii e dolori, una scorretta inclinazione dello schienale può ridurre la normale lordosi lombare o accentuare la cifosi, una posizione rigida della nuca causare la contrazione dei muscoli del collo e provocare cefalee. Le sedute ergonomiche THRONA possono fare molto per aiutare chi lavora seduto per molte ore a conservare una buona salute e a migliorare le sue prestazioni. Sono basate sul principio che il comfort è il risultato dell’alleggerimento delle tensioni superflue. Sostengono in modo ottimale la spina dorsale scaricando la pressione dei movimenti direttamente a terra e aiutano a mantenere la posizione corretta con il minimo intervento muscolare, con l’effetto di rilassare la muscolatura e di ridurre la sensazione di fatica. Regolabili in relazione all’altezza, al peso e alla conformazione fisica di chi le utilizza, le sedute THRONA hanno schienali che si adattano dinamicamente alle naturali variazioni di inclinazione della schiena. Non bloccano il corpo, ma assecondano i movimenti spontanei e favoriscono i cambiamenti e le variazioni di posizione. Perché seguono le leggi della vita, che è fatta di attività e movimento.

Rispetto per la natura e cultura della sostenibilità ambientale.

Lo stabilimento THRONA è situato in prossimità delle sorgenti del Sile, vicino Treviso, un’oasi naturalistica di incontaminata e suggestiva bellezza. Intorno ad esso si estende un parco con le risorgive da cui sgorga l’acqua limpida che ha reso celebre il fiume. THRONA non poteva non collocare al centro della sua filosofia produttiva il rispetto della natura, che uno dei principi fondamentali della sua cultura aziendale. Tra le prima aziende in Italia produttrici di sedute per ufficio THRONA ha ottenuto la certificazione ISO 14001 che fissa i requisiti del sistema di gestione ambientale. Le sedute THRONA sono realizzate con un processo produttivo e con materiali scelti che rispondono a convinti principi ecologici, utilizzando precise e documentate procedure di smaltimento dei rifiuti. La loro qualità garantisce una lunga durata del prodotto, che alla fine del ciclo di vita potrà essere agevolmente smontato nei diversi componenti, scelti fin dall’origine per loro riciclabilità. In modo ben più attento di quanto richiesto dalle normative, THRONA si fa sistematicamente carico di innovazioni che tendono a minimizzare l’impatto dell’attività produttiva sull’ambiente e continua a migliorare le sue prestazioni anche in questo settore. Il legno utilizzato proviene da zone dove è stato programmato il rimboschimento sistematico. Si preferiscono tessuti antiallergici che possono essere usati anche nell’abbigliamento. Si utilizzano cromature a basso impatto ambientale. Ci si orienta verso l’utilizzo esclusivo di colle e vernici ad acqua. La natura in mezzo alla quale vivono coloro che operano in THRONA è un bene troppo prezioso per trascurare l’impegno di preservarla per le generazioni future.

Qualità senza compromessi nella cura di ogni dettaglio.

L’impegno di THRONA per la qualità delle sedute professionali va al di là delle procedure previste dalla certificazione
ISO 9001, che ovviamente possiede, e ha per obiettivo il raggiungimento degli standard di eccellenza del prodotto. La seduta professionale è un prodotto tecnico complesso e la sua qualità è fatta di una molteplicità di opzioni, di preferenze selezionate dall’esperienza, di scelte che mirano all’ottimizzazione dei risultati piuttosto che alla minimizzazione dei costi. La qualità THRONA risulta immediatamente percepibile dall’utilizzatore, che probabilmente non conosce i processi attraverso i quali è stata raggiunta, ma è perfettamente in grado di apprezzare il comfort gratificante, il perfetto funzionamento dei dispositivi meccanici, la resistenza alle sollecitazioni dell’utilizzo quotidiano, la durata nel tempo. Oltre che dal rigoroso controllo di tutte le fasi del processo produttivo, la qualità nasce da un’accurata selezione dei componenti. Ad esempio è stata effettuata una ricerca per stabilire il grado di densità, oltre che lo spessore, dello schiumato ignifugo che compone l’imbottitura, perché una densità insufficiente riduce in breve tempo il comfort di una seduta. E’ stato determinato lo spessore ideale delle parti in legno, che debbono garantire adeguato sostegno e resistenza. Tutti i basamenti in plastica sono rinforzati con una struttura interna in acciaio. Sono utilizzati solamente pistoni a gas in classe 4, il livello più alto, che offre le migliori prestazioni. Anche se poco evidenti, questi ed altri specifici aspetti risultano sostanziali nel determinare la qualità del prodotto e nel far preferire una poltrona professionale THRONA.